La nostra storia
Fondata nel 1972
dall’inconsueta idea di mio zio, Alvaro Luberti, l’impresa è stata gestita per i successivi quindici anni da lui e i suoi cognati Roberto Gismondi e Giuliano Gismondi. Nel 1977 abbiamo subito la perdita di Giuliano. Nel 1981 entra in azienda mio padre, Moreno Luberti, fratello minore di Alvaro. Lui amplia l’azienda, mantiene una gestione solida e l’impresa rimane un punto di riferimento costante per i propri clienti. Nel 1993 perdiamo Alvaro. Mio padre e Roberto portano avanti l’agenzia fino ai primi anni duemila, quando Roberto decide di abbandonare la società. Nel 2004 anche Roberto ci lascia e Roberto Orsetto diviene un nuovo collaboratore. Nel 2018, anno in cui mio padre ci abbandona, come terza generazione, io, Corrado Luberti, insieme a mia madre Maria Latini, continuiamo a guidare l’azienda. Portiamo avanti la nostra agenzia mantenendo la sua storia, legata alla nostra identità familiare e ai valori tradizionali che ne hanno consolidato l’immagine nel tempo.
Luberti onoranze funebri
Corrado
Classe 1994, uno dei due membri dell'attività, insieme alla madre Maria. Volto nuovo, prova a dare da subito una luce diversa all'impresa. Amante dei libri, cerca di trasmettere una visione diversa del lavoro delicato che si trova a svolgere.
Maria
Classe 1960, già collaboratrice esterna, nel 2018 entra ufficialmente in azienda. È al fianco del figlio Corrado per innovare l'immagine dell'attività. Il volto storico, cuore pulsante delle relazioni, e l'espressione "vecchio stampo" ne fanno il nucleo dell'impresa.
Progetti
- Informare il pubblico sulle possibilità e sui servizi offerti.
- Chiarificazione del mondo dell'impresa funebre.
- Innovazione degli strumenti per il supporto del cliente.